Calzaturificio Sabena

45 Anni di storia la dicono lunga sull’esperienza del Calzaturificio Sabena. Una continua evoluzione, da quando Giancarlo Stocco e la moglie fondarono l’azienda che realizzava scarpe di ogni tipologia. Negli anni 80 l’azienda (terzista), inizia a specializzarsi nella calzatura in ambito sportivo.

In particolar modo inizia a realizzare calzature da ciclismo, calcio e moto. Calzature sempre più tecniche e tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze di grandi campioni del calibro di Timo Bracht ed altri ancora oggi vincenti che per correttezza non nomineremo.

Un’azienda a conduzione famigliare, che racconta bene la storia del vero made in Italy veneto legato al buon prodotto. Una realtà in grado di rinnovarsi e puntare in alto, forte della qualità dei suoi prodotti.

Dall’idea, dal primo bozzetto su carta, il calzaturificio Sabena di S.Biagio di Callalta (TV), sa consigliare il cliente e portare ogni progetto ai massimi livelli.

Designer, progettisti, modellisti, fornitori di materie prime tradizionali e all’avanguardia sono solo alcuni dei partners con cui Sabena si confronta ogni giorno per creare il prodotto migliore ed essere sempre competitivi sul mercato.

Durante il corso degli anni, avendo sviluppato progetti anche complessi ed innovativi per i marchi più blasonati del panorama delle due ruote come: SIDI, FIZIK, TIME,  tanto per citarne alcuni, è nata spontanea la voglia di convogliare tutto il know how in un prodotto proprio che potesse confrontarsi ai massimi livelli.