Precedente
Successivo

“Vogliamo realizzare ottimi prodotti nel rispetto dei valori umani, del nostro ambiente e dei nostri clienti “

Il Design, la tecnologia e le maestranze della nostra azienda non sarebbero nulla senza una visione precisa, senza la creatività e la voglia di migliorare ogni giorno che ci contraddistingue. Manteniamo fede ai nostri principi, abbiamo deciso di utilizzare per il packagin delle nostre scarpe un materiale ecologico, un cartone realizzato con la materia prima proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Per questo ci fregiamo del marchio FSC. Inoltre la nostra azienda utilizza energia certificata da fonti rinnovabili, come dimostra il marchio GREENER.

The factory Sabena Calzaturificio/Crono

Dal 1973 il Calzaturificio Sabena è una realtà in continua evoluzione, da quando Giancarlo Stocco e la moglie fondarono l’azienda, specializzandosi come terzisti nella produzione di calzature sportive. In particolar modo iniziarono a realizzare calzature da ciclismo, calcio e moto, sempre più tecniche e tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze di campioni del calibro di Timo Bracht. Un’azienda a conduzione familiare, che racconta la storia del vero made in Italy veneto, una realtà in grado di rinnovarsi e puntare in alto, forte della qualità dei suoi prodotti. Sono tanti i nomi di aziende molto famose servite in questi anni da Sabena, tra cui: Sidi, Fizik, Time, Gaerne. Designer, progettisti, modellisti, fornitori di materie prime tradizionali e all’avanguardia sono solo alcuni dei partners con cui Sabena si confronta ogni giorno per creare il prodotto migliore ed essere sempre competitivi sul mercato.

Precedente
Successivo

Nel 2011 Stefano Stocco rientra in azienda ed affianca il fratello Diego, lo zio Franco Stocco ed il padre nella nascita del marchio Crono. Una linea di calzature tecniche per i praticanti del ciclismo agonistico ed amatoriale ad alti livelli. Oggi Crono raccogliere molti consensi in Italia ed all’estero con un marchio forte che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in un mercato affollato e non sempre all’altezza delle richieste del proprio pubblico. Lo stile pulito, la ricerca precisa del giusto dettaglio, il massimo equilibrio tra performance e comfort del prodotto sono il miglio biglietto da visita di Crono.